SOS PELLE DISIDRATATA: scegli la maschera viso più adatta a te.

Non solo unghie: parliamo anche di pelle disidratata e di come scegliere la giusta maschera viso.

È molto importante pensare al benessere del nostro corpo e, con l’arrivo dell’estate, quando cominciamo e vedere tutto più bello, chiaro e colorato, cominciamo a vedere anche i piccoli inestetismi sul nostro viso.

Con le belle giornate, la maggior parte delle volte, tendiamo a truccarci di meno o con toni più chiari rispetto all’inverno, ed è proprio in questi momenti che, guardandoci allo specchio, notiamo la pelle del viso disidratata oppure impura e con segni di espressione.

Noi donne vogliamo essere sempre belle e perfette e, nonostante madre natura sia già stata generosa con noi, vogliamo sempre un aiutino in più.

Dopo la stagione invernale, durante la quale il freddo ci ha disidratato la pelle e, nonostante l’applicazione costante di creme, è arrivato il momento di rimetterci in forma.

La disidratazione cutanea è la causa di rughe profonde e, anche una pelle impura, a lungo andare, fa apparire la pelle poco elastica e quindi più soggetta a secchezza. A questo punto non ci resta che trattare la nostra pelle con prodotti mirati e idonei.

Pelle del viso disidratata.

Vediamo nello specifico la Beauty Routine che ciascuna di noi dovrebbe attuare ogni giorno.

– Tutti i giorni, mattina e sera, dovremmo:

  • Struccarci;
  • Detergere il viso con detergenti non aggressivi;
  • Passare una lozione tonica a pelle asciutta;
  • Applicare un siero/crema per il contorno occhi;
  • Applicare un siero/crema per il viso, più adatta alle nostre esigenze (lasciamo che la nostra estetista ci consigli i prodotti giusti per noi).

– Due volte alla settimana dovremmo:

  • Fare uno scrub viso;
  • Applicare una maschera viso.

Pelle del viso disidratata.

Quest’ultima è molto importante per la nostra pelle perché, lasciandola in posa diversi minuti, permette alla pelle di prendere tutta l’idratazione di cui ha bisogno. In commercio troviamo diverse tipologie di maschere viso, da quella classica cremosa da risciacquare a quella “peel off” che si toglie come una pellicola. Ma facciamo una considerazione: se applichiamo una maschera viso cremosa e la lasciamo in posa 20 minuti, come facciamo ad essere sicure che il prodotto sia veicolato correttamente e che quindi ci garantisce il risultato desiderato?

In realtà, con questo tipo di maschere viso, avviene un’idratazione superficiale, che coinvolge solo il primo strato corneo della pelle e non scende in profondità. Questo è il motivo per il quale ribadiamo sempre l’importanza di rivolgerci a professioniste del settore beauty: nei saloni di bellezza professionali troviamo prodotti innovativi che garantiscono risultati efficienti.

Quali sono quindi le maschere giuste da utilizzare per una pelle del viso disidratata?

Sono solo due le tipologie di maschera viso più adatte all’idratazione profonda della nostra pelle:

  • MASCHERA IN TNT, tessuto non tessuto. Si tratta di un materiale professionale che, grazie alla sua particolare consistenza, aderisce perfettamente al nostro viso senza scivolare e garantisce la penetrazione del principio attivo molto più in profondità.
  • MASCHERA IN SILICONE. Questa NON è una maschera monouso, ma si può lavare ed utilizzare all’infinito, tutte le volte che vogliamo. Nasce senza principio attivo, quindi in questo caso possiamo mettere una maschera cremosa e lasciare che, la maschera in silicone applicata sopra, intensifichi il risultato. Meglio ancora se la utilizziamo da sola sul viso, a freddo, per un’azione decongestionante e lenitiva (lasciamo la maschera nel freezer per qualche ora) o a caldo, per un’azione rilassante (lasciamo la maschera nell’acqua calda per qualche minuto).

Maschere viso monouso Jemis

Pelle del viso disidratata.

I trattamenti professionali effettuati dall’estetista sono sempre la scelta migliore da fare per avere una pelle sana e perfetta.

Ma in mancanza di tempo o per un mantenimento tra un trattamento e l’altro, possiamo dissetare la nostra pelle con queste fantastiche maschere.

Dimenticavo…

Dove possiamo trovarle?! Semplice! Dalla tua estetista di fiducia….

Jemis Beauty Mask

Pelle del viso disidratata.