Con l’arrivo dell’estate, oltre che di colori, parliamo anche delle nail art di tendenza che mettono in risalto le nostre mani e rendono le nostre unghie più glamour e accattivanti.

 

Ecco a voi le nail art di tendenza più richieste del momento!

 

Sono 6 le nail art di tendenza più richieste del momento, che stanno facendo innamorare noi donne (onicotecniche comprese!).

1 – EFFETTO SPIDER

Cioè l’effetto ragnatela, una nail art decorativa che lascia libera interpretazione: con questo effetto la creatività non è più un problema. Una nail art d’effetto, ma allo stesso tempo elegante, che viene fatta con un gel colorato particolare, chiamato “SPIDER GEL” dalla texture filante ed elastica, così malleabile da poter prendere e tirare fino all’unghia, realizzando cosi delle linee sottili. Naturalmente si possono creare, oltre che ragnatele colorate, anche delle nail art più squadrate e geometriche.

Nail art di tendenza più richieste

             Nail art di tendenza più richieste

2 – EFFETTO FOIL

Cioè l’EFFETTO STRAPPATO, che da un effetto olografico sull’unghia, impossibile da creare con un gel o un colore. I Foil sono dei piccoli pezzi di fogli laminati che vengono applicati sull’unghia dando vita a nail art particolari e raffinate.

Ci sono poi anche i Foil in pellicola sottile già stampata: la differenza è che mentre i Foil a piccoli pezzi si applicano a piacere, in base alla creatività dell’onicotecnica, quelli in pellicola invece hanno una stampa predefinita.

Nail art di tendenza più richieste

     

 

3 – PINSTRIPES

Sono delle strisce adesive da attaccare direttamente sulle unghie per decorarle delicatamente. Oppure si possono utilizzare per disegnare spazi tra un colore e l’altro dando vita a unghie bicolore con la massima precisione; in questo caso una volta applicati i colori, le pinstripes vengono rimosse.

       Nail art di tendenza più richieste

 

4 – POLVERI CHROME o effetto specchio

Hanno ormai preso piede nel modo della nail art e sempre più onicotecniche le propongono come alternativa ai classici colori. Sono molto utili per personalizzare le decorazioni e possono essere applicate come base per qualsiasi nail art, benché anche da sole hanno il loro fascino.

Ne esistono di diverse tonalità ed effetti: occhio però ad utilizzare la base e il colore giusti! La semplice base del semipermanente sembra non sia idonea per la riuscita e la durata di questo effetto particolare.

Scopri Jemis Mirror Effect

Nail art di tendenza più richieste

    Nail art di tendenza più richieste

 

5 – GLITTER 

Non c’è donna che vi resiste! Sono delle polveri che si possono utilizzare su tutta l’unghia o su parte di essa, creando un effetto sfumato, dando vita ad un french particolare e brillante. Non solo, si possono creare delle nail art effetto zucchero. Il fascino del Glitter sembra non tramontare mai!

Nail art di tendenza più richieste

       

 

6 – ONE STROKE

Sono dei colori in acrilico che permettono di fare delle nail art in micropittura, creando dei bellissimi fiori sfumati. Sono indicati per lavori più tecnici e particolari. Come farne a meno se rendono le unghie così raffinate ed eleganti?!

      

 

Abbiamo scoperto le nail art di tendenza più richieste del momento, a questo punto cosa altro aspettare? L’estate è iniziata e tantissime belle Nail art professionali ci aspettano: abbiamo solo l’imbarazzo della scelta!

 

“Una donna con dei stracci, ma con le unghie decorate, risulta la donna più elegante al mondo.”

                                                                          MariaGrazia Lucarini

 

Scopri di più su Jemis Nails

Nails: Colori di tendenza della Primavera Estate e Colore Pantone 2020

Differenze tra smalto semipermanente e semigel

Le origini e la storia della ricostruzione unghie: gel, acrilico, fiberglass