Diversi modi per curare le nostre unghie

 

L’importanza della manicure è indiscussa, ma la salute delle nostre unghie è importante tanto quanto la salute del nostro corpo, ed è proprio dalle unghie che scopriamo il nostro stato di salute.

Ma alcune volte è semplicemente come si presenta l’unghia che ci fa apparire trascurate, ed è qui che nasce l’importanza della manicure.

Come diciamo spesso, le mani sono il nostro biglietto da visita e sono proprio le nostre unghie a renderle belle e a farci apparire “curate”. Tante di noi donne preferiscono la ricostruzione unghie o il semipermanente per avere mani al top, ma tante altre invece prediligono manicure semplici con unghie naturali.

L’importanza della manicure

 

Ma quant’è bella la naturalezza? Tantissimo.

Ecco oggi ci dedichiamo alle donne che amano essere naturali me che allo stesso tempo vogliono mostrarsi curate ed in ordine, dando importanza alla manicure.

La manicure è un passaggio fondamentale per la cura delle nostre mani perché, possiamo mettere tutto lo smalto che vogliamo, possiamo fare tutte le ricostruzioni possibili, ma se non togliamo cuticole e pellicine non avremmo mai un risultato, esteticamente parlando, pulito e di classe.

Naturalmente non buttiamoci a capofitto nel primo negozio di profumeria per acquistare accessori che servono per una manicure fai da te, ma rivolgiamoci ad una professionista del settore.

Non dimentichiamo poi che un servizio effettuato da personale poco competente può crearci un danno non indifferente all’unghia.

Oggi negli istituti di bellezza, è necessario l’utilizzo di prodotti e attrezzature professionali idonei per offrire un servizio di qualità.

L’importanza della manicure

 

Passaggi fondamentali di una manicure al top!

Vediamo come dovrebbe essere una manicure perfetta:

1- METTERE LE MANI IN AMMOLLO: in acqua tiepida per 5/8 minuti (l’ideale sarebbe mettere sulle cuticole un prodotto idratante che aiuta la pelle ad ammorbidirsi).

2- RIPULIRE L’ARCO UNGUEALE: ora si può alzare la pelle dalla lunetta con un bastoncino in legno.

3- RIMOZIONE DI PELLICINE E CUTICOLE: questo delicato procedimento deve essere effettuato con molta attenzione e delicatezza altrimenti si rischia di tagliare la pelle. Si utilizzano delle forbicine o delle tronchesi adatte.

4- UNIFORMARE IL LETTO UNGUEALE: con un mattoncino e delicatamente pulire l’unghia dai resti della pelle.

5- DARE FORMA ALL’UNGHIA: le unghie in genere non vanno tagliate ma accorciate con una lima e allo stesso tempo si può dare la forma desiderata.

6- OLIO IDRATANTE: questo è un passaggio fondamentale, è bene applicare un olio per cuticole su tutta l’unghia e massaggiare infine anche sulle dita. Scopri la Linea Trattamenti Spa di Jemis

7- METTERE LO SMALTO: a questo punto si può mettere una base smalto come rinforzante, ma ci sono anche basi specifiche per unghie ingiallite o per un letto ungueale con avvallamenti. Queste basi sono veramente un tocca sana per le nostre unghie! Scopri gli smalti classici di Jemis Nails

8- CREMA IDRATANTE: infine applichiamo una crema nutriente specifica per le mani.  

Si può personalizzare questo servizio anche con Scrub o impacchi.

L’importanza della manicure

Scopri di più su Jemis Nails

I prodotti giusti sono tutto!

Ora che abbiamo capito l’importanza della manicure, dobbiamo sapere che oltre a fare una manicure professionale dalla nostra estetista di fiducia, è buona cosa acquistare un olio per cuticole. Presso i saloni di bellezza si trovano degli olii veramente fantastici con delle fragranze super gradevoli, da mettere mattina e sera. Inoltre se possibile continuiamo con l’applicazione di una base rinforzante anche nei giorni successivi alla manicure.

Che Prodotti utilizzare? Apri il link qui sotto e chiedi alla tua estetista, lei saprà consigliarti al meglio in base alle tue esigenze!

—> Scopri la Linea Trattamenti Spa di Jemis

L’importanza della manicure   

 

“Ricordate uomini, le donne sono solo impotenti finché lo smalto sulle unghie non si è asciugato.”

                          Woody Allen

 

Scopri la Linea Trattamenti Spa di Jemis

Scopri di più su Jemis Nails

Leggi anche:

Nail art di tendenza più richieste del momento

3 step per riparare un’unghia

SOS PELLE DISIDRATATA: scegli la maschera viso più adatta a te.