3 Step per riparare un’unghia danneggiata che dovremmo attuare, ovvero: riparare, proteggere e nutrire.

A volte le mani, più degli occhi, sono lo specchio della nostra personalità, sono il nostro biglietto da visita. A renderle più belle possibile poi, sono proprio le nostre unghie, che tuttavia non sempre si presentano sane e in salute.

Un’unghia danneggiata è sinonimo di trascuratezza.

Molte volte non conosciamo il reale motivo di questo problema e, per motivi pratici, noi donne decidiamo di ricorrere a prescindere alla ricostruzione delle unghie, al fine di nascondere il problema. Questo gesto non sempre è la soluzione giusta, anzi il più delle volte si rischia di non ottenere il risultato che si desidera. La cosa migliore da fare è rivolgersi ad una professionista altamente competente: oggi nei saloni di bellezza e nei centri nails troviamo trattamenti intensivi di riparazione per unghie danneggiate, fragili e che si spezzano facilmente. Possiamo mettere tutti i prodotti che vogliamo, basi rinforzanti, oli nutrienti, ma se non trattiamo il problema alla radice, sprechiamo solo tempo e denaro.

Quali sono in definitiva le cause di unghie lesionate?

  • Forti traumi: quando un’unghia subisce una botta, quindi un trauma, si formano delle micro rotture che partono dalla matrice ed ogni volta che l’unghia cresce, in quel determinato punto, ci sarà sempre una rottura.

  • Mordere le unghie: questo gesto compulsivo (onicofagia) porta le persone a mordere non solo le unghie, ma anche la pelle circostante del letto ungueale. La pressione che si fa con i denti sulla matrice crea un malfunzionamento della stessa, con conseguenti deformazioni permanenti dell’unghia. Questa in fase di crescita non sarà sana e omogenea, ma deformata, con avvallamenti.

  • Limature aggressive: la cosa più sbagliata da fare, che porta grandissimi problemi alle nostre unghie, è rivolgersi a persone non competenti del settore e ricevere una limatura troppo profonda che provoca un pericoloso assottigliamento del letto ungueale. Il risultato sono unghie che si sfaldano, che si spezzano, unghie deboli e fragili.

Certo fare dei trattamenti per eliminare il problema richiede tempo e costanza.

Ma come facciamo a convivere con delle unghie così danneggiate e brutte da vedere?

Nessuna preoccupazione! Grazie a questi trattamenti innovativi, che si trovano nei migliori saloni di nails e centri estetici, abbiamo la possibilità di risolvere il problema e, allo stesso tempo, avere unghie perfette e belle, che sia con un semipermanente o con una ricostruzione in gel.

Sono quindi 3 Step per riparare un’unghia danneggiata con un trattamento intensivo di riparazione unghie:

  1. Riparare in maniera mirata i danni ed eliminarli con il tempo, creando una protezione all’interno dell’unghia e facilitandone una sana ricrescita.
  2. Proteggere dai danni derivanti della vita quotidiana, quali l’uso di detergenti aggressivi, freddo, urti, e aiutando la crescita naturale dell’unghia.
  3. Nutrire l’unghia con delle basi di semipermanente ricche di vitamine, come mantenimento del lavoro svolto.

Se riscontriamo uno o più tra questi problemi…

  • Unghie danneggiate e molto sottili;
  • Bordo libero che si “sfoglia”;
  • Unghie fragili e molto rigate;
  • Unghie “provate” dalla rimozione della ricostruzione gel;
  • Unghie in “convalescenza”;
  • Crescita difficoltosa;
  • Unghie con macchie bianche;
  • Unghie piene di “solchi”.

… abbiamo finalmente la soluzione definitiva!

Grazie ad un trattamento mirato ed intensivo di riparazione unghie avremo i 3 Step per riparare un’unghia:

  • Miglioramento della durata della manicure, del semipermanente o del gel
  • Miglioramento dell’aspetto delle nostre unghie al naturale,
  • Colore dell’unghia omogeneo;
  • Unghie finalmente belle, sane e forti.

A questo punto non ci resta che andare dalla nostra estetista di fiducia e chiedere il trattamento unghie più idoneo al nostro problema e, se abbiamo in mente di togliere il nostro smalto semipermanente per lasciar “respirare l’unghia”, ricordiamo che l’unghia non respira, ma assorbe!!!

Detto ciò proteggiamo e abbiamo cura delle nostre unghie, nel miglior modo possibile. Vi lasciamo di seguito il link per scoprire il prodotto studiato per te.

Jemis Repair System